JR in Cina: Wrinkles of the City 城市肌理

Wrinkles of the City

Non è facile stare dietro agli spostamenti di Jr, e al patrimonio di ritratti colossali e sguardi difficili da ignorare, che appaiono e scompaiono sulle pareti di palazzi e città, in giro per il mondo.

Volti silenziosi che hanno la forza di farsi ascoltare, come quelli della memoria di Wrinkles of the City 城市肌理, fotografati ed esposti in una metropoli urbana in frenetica trasformazione come Shanghai, e di nuovo fotografati ed esposti alla Magda Danysz Gallery fino all’11 dicembre 2010.

Volti segnati dal tempo e dalla vita, attraversati da rughe e ricordi, che guardano la città in trasformazione da edifici diroccati che dovranno presto lasciare il posto a qualcos’altro, che oggi ci sono e domani chissà, come i nostri anziani e la memoria che troppo spesso perdiamo con loro.

Wrinkles of the City
Wrinkles of the City Wrinkles of the City Wrinkles of the City Wrinkles of the City

Un progetto sulla memoria delle persone e dei luoghi a dir poco coinvolgente, che affianca le riprese di Women are Heroes e il lungo cammino di un artista che saprà far fruttare al meglio il TEDprize appena assegnato, continuando a dare un volto e una voce a chi non ne ha.

Wrinkles of the City Wrinkles of the City Wrinkles of the City Wrinkles of the City

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: