Recensioni della Canon 40D

Canon EOS 40D

A quanto sembra, ieri è stato il fatidico giorno delle recensioni per la nuova 40D di Canon. Addirittura tre test: apre DPReview, risponde a stretto giro di posta Imaging Resource, conclude con onore Digital Camera Resource Page. Non si potrebbe desiderare di meglio per farsi un'idea chiara delle reali capacità di questa macchina davvero piena di appeal.

Le caratteristiche tecniche della 40D sono davvero eloquenti. Inoltre è bello notare come Canon abbia ascoltato i propri utenti, implementando quelle features a lungo inutilmente richieste, come per esempio gli ISO in utilizzo mostrati anche sul display LCD di supporto e il messaggio di avviso se lo scompartimento compact flash viene aperto durante il processo di scrittura.

Le tre recensioni risultano concordi nell'affermare che questa 40D sia davvero una macchina ben riuscita, che eccelle praticamente sotto tutti i punti di vista. Unici difettucci degni di nota sono la lieve tendenza a sottoesporre in alcune condizioni e il sistema automatico di bilanciamento del bianco in alcuni contesti, soprattutto interni, non proprio precisissimo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: