L'immobilismo delle fotocamere tradizionali


Ogni giorno che passa diventa sempre più evidente che i giorni delle fotocamere tradizionali sono contati. Il mercato sta cambiando in maniera rapida ed inesorabile.

TechCrunch ha pubblicato un articolo per illustrare la situazione degli smartphone e la stagnazione dell'innovazione nel settore delle fotocamere classiche. Purtroppo i dirigenti giapponesi sembrano bloccati nelle loro logiche senza riuscire a comprendere il nuovo movimento.

I telefonini sono sempre connessi, sono espandibili grazie alle applicazioni scaricabili e sono semplicissimi da usare. Scatti e se vuoi condividi immediatamente con gli amici. Gli utenti vorranno sempre più spesso un sistema integrato come quello degli smartphone e le fotocamere non sono in grado di offrirlo.

Nel prossimo futuro le persone che utilizzeranno solo i cellulari di ultima generazione senza effettuare il passaggio alle compatte sarà sempre più alto fino a quando non diventerà evidente anche ai giapponesi. Se nel frattempo qualcuno lanciasse una fotocamera di buona qualità con Android, le vendite dei modelli più tradizionali subirebbero un, molto probabile, tracollo.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: