Lomography Konstruktor Transparent, ecco com'è fatta una reflex analogica

Lomography presenta la nuova Konstruktor Transparent Collector’s Edition, una reflex analogica trasparente ma solo da esposizione


Com’è fatta una reflex analogica? Lomography ha proposto la nuova Konstruktor Transparent, una versione trasparente della simpatica fotocamera fai da te che è stata lanciata sul mercato lo scorso giugno. Costruirsi in casa la propria fotocamera è una sfida davvero interessante che richiede molta pazienza e spirito di iniziativa, anche se ci sono le istruzioni seguirle non è mai così semplice, vero?

La Lomography Konstruktor Transparent Collector’s Edition è una reflex trasparente briosa e simpatica che potete acquistare sul sito Lomography, se il modello in nero vi sembra troppo serio, questo è quello che fa per voi! L’aspetto un po’ deludente di questa fotocamera è che questo modello non si può utilizzare, è solo da esposizione, quindi non è possibile fare delle fotografie.

La Konstruktor tradizionale è una fotocamera che potete regalare a Natale, sarà un bel rompicapo per chi la riceverà, è un regalo che va fatto solo a chi può apprezzarlo, chi ama giocare con macchine fotografiche diverse e soprattutto analogiche, e a chi ha la pazienza di star dietro gli acidi capricciosi delle polaroid, insomma fotografi dotati di un certo self controll. La Konstruktor trasparente è carina perché ci da modo di scrutare tra gli ingranaggi, però noi fotografi siamo troppo capricciosi per accontentarci di una fotocamera da esposizione che si usa come sopramobile, a quel punto per abbellire la nostra scrivania è meglio prendere qualche vecchia gloria che si è guastata dopo tanti anni di onorato servizio.

Come se tutto ciò non bastasse la Konstruktor trasparente da esposizione costa 59,00 euro, quella in nero, da assemblare e funzionante 35,00 euro.

Foto | Lomography

  • shares
  • Mail