The Joshua Tree, il bellissimo time lapse di Sungjin Ahn

Il fotografo e videomaker americano Sungjin Ahn ha realizzato un bellissimo time lapse dedicato all'albero Joshua Tree

Joshua from SungjinAhn on Vimeo.


The Joshua Tree

è un time lapse realizzato dal fotografo e video maker Sungjin Ahn che ha voluto rendere omaggio ad un albero molto speciale. L’albero in questione è proprio il Joshua Tree, un particolare esemplare il cui nome scientifico è Yucca brevifolia, e che vive in poche parti del mondo che sono: l’Arizona occidentale , il sud-est della California, il Nevada meridionale e il sud-ovest dello Utah.

Il fotografo ha realizzato questo lavoro in California presso il Joshua Tree National Park, un parco dedicato proprio a questo albero così fortemente endemico e pertanto raro e speciale. Sungjin Ahn ha reso omaggio a Joshua con un time lapse in cui lo racconta durante il giorno, la notte, alba e tramonti ma anche durante le varie stagioni, un lavoro molto bello ricco di fotografia di altissimo livello. Joshua però è in pericolo, secondo alcuni studi Joshua , in un futuro non molto lontano, potrebbe sparire a causa dei cambiamenti climatici che lo porteranno lontano dal parco dove è ora situato ma c’è il rischio anche di estinzione purtroppo.

Il time lapse di Sungjin Ahn decidato a Joshua potrebbe quindi assumere un valore ancora più grande, al momento è considerato quasi un documentario ed è stato proiettato al Kuala Lumpur Eco Film Festival. Sungjin Ahn in merito a questo progetto ha dichiarato:

“I thought it would be a good idea to record the beautiful Joshua trees before it is reduced or it might be gone from the park”.

Gustiamoci questo meraviglioso time lapse ma attenzione a non farci coinvolgere troppo, subito dopo la visione potremmo ritrovarci automaticamente su un sito di una compagnia aerea a prenotare un viaggio…

Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail