Il feticcio delle foto ritrovate

A chi non è mai capitato di trovare, per terra o in luoghi abbandonati, delle foto smarrite? La maggior parte delle volte non hanno alcun riferimento al fotografo che le ha scattate e nemmeno al luogo. Forse è proprio per questo motivo che molti, me compreso, le trovano di forte fascino ed interesse. Girando per la rete è possibile trovare alcuni siti che raccolgono tutte queste foto ritrovate, organizzate in archivi da ammirare.

Uno di questi è Look at Me, una collezione di più di 600 foto, la maggior parte delle quali sono vere e proprie documentazioni del secolo scorso. Anche su flickr si trova un folto gruppo chiamato Found Photographs che raccoglie al momento circa 7.000 fotografie trovate nei posti più disparati. Potete iscrivervi anche voi ed iniziare ad inserire le foto che avete trovato e conservato in questi anni.

Infine vi segnalo un sito che raccoglie foto smarrite in formato polaroid: Plrds.com. Le foto sono classificate in quattro serie, ed alcune sono di forte impatto visivo.

Vi consiglio di guardare con attenzione i tre link segnalati perché possono anche essere una fonte di ispirazione e, chissà, magari un giorno potreste trovare una foto che avete smarrito voi stessi!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: