Lo Zeiss Art Calendar 2014 con le foto di Mary McCartney

Il nuovo Zeiss Art Calendar 2014 è stato affidato alla fotografa Mary McCartney che ha ritratto Alec Baldwin e Gemma Arterton


E’ stato presentato il nuovo Zeiss Art Calendar 2014, un calendario speciale riservato a pochi fortunati che ogni anno Zeiss affida ad un fotografo famoso, che ha il compito di ritrarre dei personaggi altrettanto famosi. Il calendario Zeiss del 2014 è stato affidato alla fotografa Mary McCartney che ha avuto il compito di ritrarre gli attori Alec Baldwin e Gemma Arterton, a fare da cornice a tutto una spumeggiante New York.

Alec Baldwin e Gemma Arterton sono i protagonisti del calendario “Moments in the City“, una coppia affiatata e innamorata che vola da un luogo all’altro della città, da Manhattan a tutti i luoghi più speciali della Grande Mela, dal Metropolitan Museum alle altezze vertiginose l'Empire State Building.

Un tema semplice: due personaggi famosi in una città meravigliosa e che, proprio per questo, ha bisogno di un talento unico come quello di Mary McCartney che riesce a conferire un pizzico di magia in ogni scatto. Non so come la vedete voi, ma io ci sento un po’di fascino parigino in ogni immagine.

Mary McCartney ha scelto di fare tutto “alla vecchia maniera”, scatti analogici fatti con una pellicola bianco e nero Kodak TRI-X che è stata utilizzata con una vasta gamma di obiettivi Zeiss: Distagon T* 2,8/15 ZF.2, Distagon T* 2/25 ZF.2, Distagon T* 1,4/35, Planar T* 1,4/50 ZF.2, Planar T* 1,4/85 ZF.2, Apo Sonnar T* 2/135 ZF.2, Biogon T*2,8/25 ZM e C Sonnar T* 1,5/50 ZM.

Tutte le fotografie che compongono il calendario le potete ammirare qui, per averne una copia purtroppo, è bene rassegnarsi sin da subito: sono poche, in edizione limitata, e riservate solo ai maggiori clienti e agli amici Zeiss.

Fonte | corporate.zeiss.com/

  • shares
  • Mail