Fujifilm Finepix X100, nuovi dettagli

Fujifilm FinePix X100

Quasi tre mesi fa Fujifilm ha annunciato una fotocamera digitale che ha suscitato parecchio interesse, la Fujifilm FinePix X100.

Questa fotocamera è una compatta di alta gamma che l'azienda ha sviluppato per accontentare i gusti di chi normalmente utilizza una reflex, ma a volte ha bisogno di qualcosa di più comodo o meno ingombrante da portarsi dietro. Per ricapitolare è dotata di un sensore da 12,3 megapixel APS-C, un obiettivo fisso Fujinon 23mm f/2 ed un mirino ibrido di cui parlammo durante la presentazione.

Fujifilm ha pubblicato alcuni dettagli aggiuntivi sulla X100. Si scopre, così, che avrà 3 modalità di messa a fuoco ed un pulsante "raw" che consente di abilitare il salvataggio dello scatto anche in RAW quando si fotografa in modalità Jpeg. Sarà presente anche un pulsante che darà accesso alle impostazioni della sensibilità iso.

Sulla carta questo modello interesserebbe molte persone, ma il prezzo che supererà i 1000€ scoraggerà molti che rinunceranno all'acquisto, come si può dedurre da alcuni precedenti commenti.

Fujifilm FinePix X100
Fujifilm FinePix X100
Fujifilm FinePix X100
Fujifilm FinePix X100

Via | BJPOnline

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: